Attraverso il metodo Cultipharm è possibile ottenere degli ingredienti attivi unici, naturali,
sostenibili ed incredibilmente ricchi di molecole attive: i “Superactive”.
Gli altissimi standard di processo garantiscono un prodotto eccellente sotto diversi aspetti:
Ogni prodotto Cultipharm possiede un titolo alto e garantito nei principi attivi senza necessità di raffinazioni spinte nell’estratto. L’impatto ambientale per la produzione Cultipharm è sensibilmente ridotto (residuo zero) e permette una continua fioritura con diversi raccolti l’anno. I prodotti Cultipharm sono 100% made in Italy.
La pianta viene controllata e cresciuta dal seme fino al prodotto finito. Tutte le fasi di produzione avvengono all’interno della Vertical Farm Cultipharm azzerando il rischio di ibridazione o contaminazione con altre specie.
Il metodo Cultipharm permette di mantenere intatto e puro il fitocomplesso e consente altresì di scegliere il tempo balsamico perfetto per la raccolta del botanico secondo le specifiche desiderate nel prodotto finito.
La grande sfida del presente è la sostenibilità ambientale, una sfida che Cultipharm riesce a vincere su tutta la linea: zero Kilowattora di energia fossile per la coltivazione, 95% in meno di acqua utilizzata per la coltivazione, zero utilizzo di suolo coltivabile, zero erbicidi o pesticidi.